Intervista con me stesso, partendo da una domanda che mi viene posta ogni qualvolta lavoro con Corel.

 
Ieri mi cognato mi domanda per l’ennesima volta “Ma come fai!?“.
Cioè, non è che me l’abbia chiesto altre volte, poverino! Per lui è stata la prima volta. La sua prima volta in cui mi poneva la stessa domanda che mi ha posto qualsiasi sconosciuto che mi abbia visto all’opera: “Ma come fai!?”.
 
E io rispondo più o meno sempre così:
“Io parto da una linea e con il mouse la modello come fosse fil di ferro. La chiudo e le do colore. Se mi piace continuo e sennò cambio. La maggior parte dei disegni che faccio finiscono in una cartella e contribuiscono al giga e qualcosa che rimarrà lì, dimenticato, in attesa di tornare utile. In pratica creo qualcosa, nelle ore a lui dedicate fantastico sul personaggio o sull’oggetto ..e poi lo ammazzo. Mmmmhh. No, forse è meglio dire che lo addormento. Do ai miei disegni una bella mela come fece la strega con Biancaneve e li metto lì, dentro la loro teca/cartella in attesa del bacio che li riporterà tra di noi.”.

I progetti. La maggior parte di loro mi dà insoddisfazione tanto che 9 su 10, il rischio di impazzire e chiudere giorni di lavoro senza salvare, è altissimo. Ora con il progetto di Yappalo, posso provare a sottoporre a un pubblico più o meno vasto, testandone il potenziale. Ma anche il pubblico a cui sottoponiamo i lavori ragionano come me: Se trova un’utilità in cosa gli si propone lo acquista e sennò va insieme ad altre migliaia di disegni “belli” ma non validi per essere indossati.

De gustibus!

Dico spessissimo “Il più bel disegno non ha mai venduto più del disegno più brutto.”. Sono lì, stampa più stampa meno, che danzano sorpassandosi vicendevolmente in una gara infinita del chi vende di più. Oggi io, domani tu.

Adriano.

progetto maxi barba.pngdisegno maxi barba.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...